A_chiropractor_treating_a_patient._Wellcome_L0034601

Lo Shiatsu è una disciplina molto antica

studio

Nello studio

puoi sperimentare il benessere

Kano_Eino_-_Birds_and_Flowers_of_Spring_and_Summer_-_Google_Art_Project

E recuperare il tuo equilibrio psicofisico

Shiatsu

Lo Shiatsu è una disciplina evolutiva. Lo Shiatsu valorizza le risorse vitali di ambedue le persone coinvolte nella pratica, permettendone la miglior espressione secondo le potenzialità, i tempi  e le modalità peculiari di ciascuno. Lo Shiatsu genera una miglior qualità della vita qualsiasi sia l’età, la condizione e lo stato di benessere-disagio dei soggetti coinvolti. Lo Shiatsu non è una terapia alternativa, non è una terapia non convenzionale, non è un massaggio terapeutico, sportivo o estetico. I benefici dello Shiatsu sul piano sintomatico e della prevenzione sono frutto non di una attività mirata alla cura delle patologie ma di un naturale processo evolutivo connesso al generale miglioramento della vitalità. Lo Shiatsu è indicato per patologie generiche, ma anche specifiche, come ad esempio postura scorretta, problemi legati alla colonna vertebrale, problemi legati al sistema nervoso e molte altre.

Il Reiki è un’arte terapeutica sacra che permette di connettersi con l’energia pura. Reiki lavora su quest’energia riportando i chakra e i vari organi in equilibrio. La parola Reiki si divide in due fonemi: il primo fonema Rei esprime il concetto dell’energia universale che tutto permea e da cui tutto ha avuto origine. Un’energia quindi presente in ogni molecola, atomo di ogni cosa, compresi i nostri corpi. Il fonema Ki è invece specificamente l’energia vitale che fluisce in ogni cosa vivente. Questo concetto lo ritroviamo in tutte le culture, sia pure con definizioni diverse: a puro titolo d’esempio i cinesi lo chiamano Chi, nella cultura indiana è il Prana, in quella cristiana è la Luce. Sintetizzando, il Reiki è l’energia vitale universale intesa come fusione di energie che interagiscono tra di loro.

Offro sessioni di Reiki in cui poter ritrovare il benessere psicofisico che hai perso tra stress e acciacchi dovuti alla frenesia della vita quotidiana.